FREERIDE IN DOLOMITI … I CANALI DEL SELLA

Siamo nel Paradiso del Freeride in Dolomiti: decine di canali di tutte le forme ed inclinazioni, capaci di solcare questa meravigliosa montagna dal suo altipiano lunare fino alle piste che scivolano ai suoi piedi! Una giornata per (quasi) tutti, infatti si va da discesa alla portata di qualsiasi buon sciatore, a run estreme su pendenze…

CIASPOLATA ALLE CINQUE TORRI – DOLOMITI

Le Cinque Torri rappresentano un must per le Dolomiti, un luogo di indescrivibile bellezza, capace di mostrare l’unicità di queste montagne! Immergersi tra le Torri è un’esperienza incredibile: un vero labirinto di roccia da cui si aprono finestre naturali su alcune delle più belle e famose vette di questo angolo delle Alpi: Tofane, Cristallo, Croda…

IN INVERNO SULLA FERRATA SKI18 – DOLOMITI

Una bella avventura da vivere insieme “a picco su Cortina”! Infatti la ferrata SKI18 sale la parete rocciosa che sostiene l’Alpe Faloria, seguendo fedelmente il percorso della funivia. E’ una ferrata, difficile, fisica, verticale, ma ottimamente attrezzata. Percorrerla in inverno, con i ramponi ai piedi, superando magari qualche tratto in cui il cavo risulta sepolta…

CIASPOLATA A FORCELLA SIEF – DOLOMITI

Nella splendida cornice delle Dolomiti Agordine, una meravigliosa escursione con un’infinita varietà di spunti per sorprendersi ad ogni passo: storie di antichi presidi del bellissimo Castello di Andraz, vertiginosamente arroccato su di una roccia, a costante attenzione sulla valle e sull’antica via della vena, bellissimi boschi di cirmolo e larice, capaci di raccontare storie di…

SCIALPINISMO IN DOLOMITI … LA GRANDE TRAVERSATA

Dalle Pale di San Martino alle Tre Cime di Lavaredo … una settimana di sci, pelli, rifugi, atmosfere e discese indimenticabili! Una vera avventura dal sapore antico e, per fortuna, non ancora conosciuta come altre famose “alte vie bianche” delle Alpi! Il livello tecnico non è mai banale, richiedendo almeno la padronanza di un buon…

FREERIDE IN DOLOMITI … TRAVERSATA PASSO SELLE

Una seggiovia, 40 minuti con le pelli di foca e di fronte a noi si apre una delle discese più belle delle Dolomiti: pendii aperti, pendenze sostenute, ma mai estreme, le dolcezze culinarie di una Malga pronta a riempire ogni buchetto del nostro stomaco ed un rientro comodo e veloce … Ma non vorrete dimenticare…