Una nuova facile ferrata, con avvicinamento contenuto, permette di avvicinarsi in modo perfetto a questi sentieri verticali, godendo inoltre di un panorama davvero fantastico sulla Conca Ampezzana e sulle sue vette.
Ra Pegna è uno dei due bellissimi torrioni adagiati sotto Punta Anna, che durante l’inverno contraddistinguono l’incredibile salto delle discesiste che, nella Coppa del Mondo di Sci, si lanciano sulla pista Olimpica!
TECNICAMENTE
Breve e facile ferrata, adatta anche a famiglie con bimbi “avventurosi” che vogliano misurarsi col magico mondo delle vie ferrate.
Si tratta di una proposta in cui non mancano alcune sezioni già esposte ed in qualche modo impegnative. Spetterà alla guida alpina il compito di trasformare l’emozione in soddisfazione, senza mai dimenticare l’assoluta sicurezza!
Per i più determinati, c’è la possibilità di abbinare questa ferrata con quella di Ra Bujela, il torrione fratello, più sostenuta ed impegnativa, specie nella prima parte.
DURATA: giornata intera.
DIFFICOLTA‘: facile.
DISLIVELLO: circa mezz’ora di passeggiata per raggiungere la ferrata, un’ora e mezza per la ferrata, un’ora per rientrare alle auto.
MERENDA: in cima al torrione, organizzata dalla Guida Alpina.
PERIODO: Giugno – Ottobre.